“Convulsa-Mente Legati” Trilogia di performances e istallazioni create da Luigi Linardi, creative artist LuLynART collettivo freelance, in coproduzione con il GRUPPO e-MOTION compagnia finanziata dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo,diretta da Francesca La Cava.
Debutta il 12 aprile 2019 a Reggio Emilia in occasione di Fotografia Europea circuito OFF, rappresentata in diversi teatri e spazi performativi.
Lo spettacolo nasce come una coreografia d'autore, una ricerca artistica nell'ambito fenomenologico e sociale. Si presenta come uno spettacolo teatrale di danza contemporanea, rappresentabile anche come performances singole, dove l'inquietudine della mente umana è la centralità di tre quadri danzanti, di una contemporanietà sociale, che vive in maniera convulsa la realtà dei rapporti e dei legami. Storie istallative legate alla diversità relazionale. La paura della solitudine, dell’isolamento sarebbe alla base della dipendenza emotiva che contribuisce a creare legami troppo stretti e rigidi.
Le persone che soffrono di questo disturbo non riescono ad immaginarsi senza una relazione affettiva o qualcuno che soddisfi di continuo le loro necessità emotive. I quadri scandiscono tre tipologie di comportamenti sociali, che prendono forma attraverso la danza, il gesto e l'azione, interagendo e modificando le strutture istallative, che non si presentano come elementi scenici, ma diversamente diventano parte integrante del lavoro coreografico.
Copyright © 2021 LuLynART - Tutti i diritti riservati.