Il laboratorio di ricerca sullo studio della danza e della coreografia, è concentrato principalmente sulla divulgazione della danza contemporanea e della sue sfaccettature : teatro-danza, contact, ascolto corporeo …ect. La sperimentazione parte con lo scopo di coinvolgere non solo giovani o promesse, ma di mettere in discussione e di avvicinare tutti alla danza , al di là delle capacità tecniche, ritrovando, l’armonia dell’essere, la percezione e la consapevolezza di un corpo in movimento, scavando dentro le radici , le azioni e i gesti di una quotidianità contemporanea .
Le tradizionali tecniche e i diversi stili non vengono dimenticate ma rielaborati insieme a concetti e filosofie di cultura orientale, sviluppando nuovi codici e linguaggi. La compartecipazione non è solo fisica ma verbale e soprattutto mentale, una continua ricerca psico-motoria e socio-comunicativa .
I laboratori sono aperti a professionisti, attori, ricercatori sociali e appassionati.
Durata del laboratorio da tre a sei mesi ,
con lezioni di un incontro settimanale di circa 2 h .
Per scuole con classi di danzatori si propongono dai due o più incontri mensili di circa 3 ore .
Stage
Letteralmente “Palcoscenico”, è lo studio di preparazione sulla metodologia della composizione .Dalla drammaturgia teatrale, alle notazioni di scrittura, alla messa in scena di coreografie per eventi da concordare. Lo studio prevede un breve riscaldamento corporeo seguito da un ampia ricerca teorico-musicale in relazione al movimento, alla danza, alla coreografia integrato con il laboratorio e/o con il Workshop.
Utilizziamo i cookie per analizzare il traffico sul sito web e ottimizzare l'esperienza con il tuo sito. Accettando l'uso dei cookie da parte nostra, i tuoi dati saranno aggregati con i dati di tutti gli altri utenti.