Le lezioni cominceranno con un riscaldamento completo, attraverso il quale instaureremo un dialogo aperto ed organico tra la nostra anatomia e lo spazio.
Prima di imparare/praticare/eseguire movimenti, ci concentreremo su gravità, libertà e chiarezza.
L’uso consapevole del peso sarà la chiave per accedere ad una fisicità onesta e generosa, in un gioco a metà tra intenzione e sorpresa, nel quale il piacere e l’intelligenza spontanea avranno un ruolo essenziale.
Sarà proposta una combinazione di esplorazioni guidate e materiale di movimento, strategie diverse e complementari per incorporare la coreografia nel modo più integrale ed intimo, per proiettarla con leggibilità ed energia. In seguito saranno proposti diversi strumenti per avvicinarsi alla pratica compositiva.
Attraverso l'improvvisazione affineremo la capacità di vedere in movimento, permettendo al nostro gioco di essere al tempo stesso più libero e più cosciente. Incontri uno o due weekend al mese,
Utilizziamo i cookie per analizzare il traffico sul sito web e ottimizzare l'esperienza con il tuo sito. Accettando l'uso dei cookie da parte nostra, i tuoi dati saranno aggregati con i dati di tutti gli altri utenti.